Crea sito

Nel cuore di Firenze a due passi dal Duomo, e dalla casa di Dante Alighieri I’Mangiarino è l’isola felice dove è possibile scoprire tesori che sembravano perduti.

Se infatti si cerca una cucina tipicamente italiana, toscana, mediterranea, proprio come quella che si trovava nella casa dei nonni I’ Mangiarino è la meta ideale per cercatori della buona tavola.

I’ Mangiarino è infatti l’isola dei tesori per chi cerca deliziosi abbracci fra salumi del contadino e formaggi rustici ma delicati, crostini e bruschette profumate, primi saporiti e dolci fatti in casa, il tutto annaffiato dagli ottimi vini della magica cantina accessibile anche ai visitatori più curiosi ed esigenti.

Nunzio Il patron di questo angolo di paradiso per i peccatori di gola, oltre ad essere lui stesso un cuoco ed un buon gustaio al contempo, ha alle spalle una lunga carriera di ricercatore di prelibatezze e di primizie per i più importanti locali di ristorazione fiorentina.

Da quando ha potuto realizzare il suo sogno e cioè di avere un rustico semplice punto di accoglienza dove poter ospitare un numero limitato di buongustai che apprezzassero la tradizione toscana maritata ai forti sapori mediterranei ed in particolare provenienti da quella rustica culla di delizie per divinità primigenie che è la lucania sua terra di origine.

La varietà rinascimentale fiorentina è esaltata da spezie e da aromi segreti di cui Nunzio è geloso custode.

E’ vanto del Mangiarino che chiunque abbia gustato l’esperienza dei suoi piatti sia sempre ritornato anche da lontano o fatto richiesta a Nunzio di poter ricevere ai 4 angoli del mondo i saporiti ingredienti che sono alla base della cucina del Mangiarino.

Nasce perciò un piccolo store on line in grado di consegnare alcuni selezionati prodotti tipici del Mangiarino agli amici che vivono più lontano da Firenze e non possono fare a meno di queste delizie.
Nunzio e la sua famiglia vi aspettano per offrirvi un indimenticabile testimonianza di tutto questo.